Il bacio e l'anello. San Valentino di Abriola 2017

l tema dell'amore sarà raccontato quest'anno attraverso il bacio e l'anello.
Il bacio perchè simboleggia la trasmissione del sentimento, in tutti i sensi e declinazioni, emozionali, identitarie, valoriali. L'anello perchè per la nostra comunità, il pegno che San Valentino diede in cambio del grano, ovvero il suo anello d'oro, rappresenta in un gesto, l'amore per un territorio e la custodia che bisogna avere per trasferire alle generazione il valore dell'appartenenza e della voglia di restare.

10 FEBBRAIO
Ore 17.00 Inaugurazione della manifestazione Rione San Sebastiano
Ore 18.30 - Salone Chiesa San Giuseppe
La storia di San Valentino: un viaggio lungo 400 anni di fede e devozione.
Incontro con la comunità cattolica ed i cittadini per celebrare il Santo Patrono e donare alla Parrocchia un anello simbolo della devozione al Santo Patrono.
JOB CAFÈ
"La vera storia del bacio tra l'infermeria ed il marinaio". Quando un bacio è amore per la libertà, vita e passione per il territorio e le sue genti.

14 FEBBRAIO
Ore 17.00 Cine Teatro San Giuseppe
Lancio della seconda edizione "Festival aBRIOla Street Art"
Evento Pubblico con la partecipazione di Autorità Civili, Militari, Religiose e dei cittadini.
Convocazione del Protocollo di Intesa Basilicata Creativa Premiazione degli studenti vincitori del premio "Un cuore per San Valentino".
Parole e Immagini rappresentate a forma di cuori, per raccontare sentimenti e emozioni dai bambini dell'Istituto Compresivo di Abriola.
Proiezione in Loop dei video sul patrimonio tangibile ed intangibile del Comune di Abriola. San Valentino, SORGENTI in Rete, Borgo Diffuso e Abriola Street
Art Festival.
Ore 18.00 Chiesa madre di Santa Maria Maggiore
SANTA MESSA. Al termine della funzione religiosa:
"La storia di San Valentino: un viaggio lungo 400 anni di fede e devozione".
Incontro con la comunità cattolica ed i cittadini per celebrare il Santo Patrono e donare alla Parrocchia un anello simbolo della devozione al Santo Patrono.