Al via i corsi di formazione per operatori didattici di aree protette, orti botanici, musei scientifici, zoo e acquari

SI COMUNICA CHE LE ISCRIZIONI AL CORSO SONO STATE CHIUSE PERCHE' E' STATO RAGGIUNTO IL NUMERO MASSIMO DEI PARTECIPANTI


Al via i corsi di formazione per operatori didattici di aree protette, orti botanici, musei scientifici, zoo e acquari
Tema "Le specie aliene invasive: cosa e come comunicare al grande pubblico"

L'Ente Parco Nazionale Appennino Lucano Val d'Agri Lagonegrese è il primo dei 4 parchi Nazionali (Gran Paradiso, Arcipelago Toscano e Aspromonte) a dare il via ai corsi organizzati attraverso il progetto LIFE15 GIE/IT/001039 "Alien Species Awareness Program _ ASAP, finanziato dalla Comunità Europea e integrato dal contributo dei parchi ospitanti e dal Ministero dell'Ambiente.

Partners di progetto sono Federparchi, Legambiente, Regione Lazio, Università degli studi di Cagliari, Nem, Unicity e Ispra come beneficiario coordinatore.

Il corso di formazione che ha per tema "Le specie aliene invasive: cosa e come comunicare al grande pubblico" è rivolto ad operatori didattici di aree protette, orti botanici, musei scientifici, zoo e acquari ed a quanti interessati della tematica e si terrà presso la sede dell'Ente Parco nazionale Appennino Lucano Val d'Agri Lagonegrese, via Manzoni 1, Marsico Nuovo (PZ) il giorno 2 e 3 ottobre.

La registrazione al corso deve effettuarsi esclusivamente per via telematica collegandosi al seguente link:

http://www.parks.it/registrazioni/index.php?id_evento=51

Di seguito il link di Federparchi per le news sui corsi che si terranno presso gli altri Parchi Nazionali aderenti al progetto LIFE ASAP.

http://www.parks.it/federparchi/dettaglio.php?id=43659