23 – 24 agosto 2019 

XVI lucania festival arte di strada & 1° sagra del finocchietto selvatico

Marsico Nuovo (Pz)

Ancora una volta, dopo 16 anni, le strade, le piazze, i vicoli di questo piccolo paese risuoneranno di risate allegre di bambini e di adulti,di arie musicali,di canti, di allegria. I sensi saranno storditi dallo sfavillio delle luci e dei colori, dai profumi e dai sapori. Poi clown, trampolieri, musici, giocolieri, acrobati stupiranno il pubblico con le loro performance sensazionali.
Quest’anno al festival sarà abbinata la 1° Sagra del finocchietto selvatico e delle erbe officinali.
Si potranno gustare pietanze in cui ingrediente essenziale è il finocchietto selvatico o altra erba officinale.
L’evento si svolgerà in due giornate. 


Il  23 agosto alle ore 18:30, negli spazi messi a disposizione dall’Ente Parco Nazionale dell’Appennino Lucano Val d’Agri Lagonegrese,  sarà allestita una mostra sulle erbe spontanee, aromatiche officinali raccolte nel territorio del Parco e corredate da una scheda botanica. Seguirà un seminario di studio con esperti nel settore dal titolo “COLTIVAZIONE DELLE ERBE OFFICINALI PROPRIETA’”. Seguirà un buffet, ricco di stuzzichini e bevande, che hanno tra gli ingredienti alcune delle erbe suddette.


Il 24 agosto a partire dalle ore 20:30, tutti lungo il viale e in piazza Umberto per assistere ai magici spettacoli degli artisti, gustare prelibate pietanze e ammirare la mostra di quadri curata dalla pittrice Valeria Turco.

FOTO