PRESENTAZIONE DEL GRANDE EVENTO CHE METTE IN CONNESSIONE LA MUSICA E LE ARTI CON LE COMUNITÀ  
Come è noto, la manifestazione doveva tenersi quest’anno a giugno, ma a causa del Covid-19, è stata rinviata a giugno prossimo. Nel frattempo, però, ci saranno incontri in remoto e in presenza, che porteranno tutti a vivere un’esperienza unica.
Ma cosa significa “Accensione civica”? Innanzitutto, è la volontà di mobilitare energie civiche attorno al desiderio e all’orgoglio di identificarsi come luogo vitale e creativo, stimolare la società civile a operare insieme, promuovere un’esperienza di turismo culturale e di comunità.
L’esperienza di “accensione civica”, che si sta sperimentando in Basilicata, genererà nell’arco del suo svolgimento un “capitale civico”: un indice di misura di ciò che la comunità locale ha fatto, offerto e condiviso (accoglienza, beni, competenze, ristoro, servizi, spazio e tempo). I protagonisti attivi di questa esperienza riceveranno un “certificato di responsabilità sociale civitates”, perché la vera eccellenza non è un prodotto, ma un modo di essere: lo stile di vita di una comunità locale.
Partecipiamo assieme a questo progetto!
🟢 Ci vediamo il 17 luglio a Brienza (PZ) in Piazza Unità d’Italia per parlarne insieme ai promotori del progetto.
Non mancate e aiutateci a diffondere la voce!

FOTO