Logo del Parco
Condividi
Home » Vivere il Parco » Il Parco c'è

Ambasciatori 2030

"Ambasciatori 2030" è una rubrica del Parco Nazionale dell'Appennino Lucano Val d'Agri Lagonegrese promossa nell'ambito del progetto "Il Parco c'è". E' pensata per raccontare figure e rappresentanti di organizzazioni che col loro lavoro, con la loro passione, incarnano la dedizione nella realizzazione degli obiettivi dell'Agenda 2030 ONU per lo sviluppo sostenibile.

Sono persone e organizzazioni che ispirano la costruzione della destinazione ospitale sostenibile del Parco Nazionale da costruire con le 29 comunità lucane dell'area protetta. Un impegno a raccontare insieme le vocazioni del paesaggio e a misurare la qualità dell'ospitalità con parametri ispirati alla sostenibilità ambientale e sociale per valutare le nostre azioni e scegliere obiettivi comuni.

Ogni settimana, un'intervista a cura del Parco Nazionale dell'Appennino Lucano Val d'Agri Lagonegrese per raccontare gli "Ambasciatori 2030" e i 17 obiettivi dell'Agenda 2030.

Dagli imprenditori agricoli alle istituzioni formative, un viaggio tra natura, arte e storia guidato dalle ispirazioni delle persone e delle organizzazioni del territorio, per costruire un modello di sviluppo, il nostro.

Buon viaggio, buon incontro!

Trovati 1 risultati.
Alla banca norvegese del seme, anche il Fagiolo IGP di Sarconi
(Sarconi, 21 Marzo 24)
Abbiamo chiesto al presidente del Consorzio di Tutela del Fagiolo di Sarconi di raccontarci i...
SIT Parco Appennnino LucanoFederparchiEuroparcParks.itMinistero dell'Ambiente e della Sicurezza EnergeticaIstituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale
© 2024 - Ente Parco Nazionale dell'Appennino Lucano Val d'Agri - Lagonegrese
Ex Convento delle Benedettine - Via Manzoni, 1 - 85052 Marsiconuovo (PZ)
Tel 0975/344222 - Fax 0975/343407
Email: info@parcoappenninolucano.it
urp@parcoappenninolucano.it
PEC: parcoappenninolucano@pec.it
PagoPA